Il simbolo per eccellenza della festa di Halloween, è la zucca, è sicuramente un evento molto amato da tutti, sia dai grandi, ma soprattutto dai bambini. Anche se non è una festa tipica della tradizione italiana, negli anni, ha preso molto campo nel nostro territorio, portandoci ad attendere con gioia e desiderio l’arrivo di questo periodo dell’anno. Per accogliere nel migliore dei modi questa festa che tra qualche settimana si festeggerà, ecco in seguito delle spaventose idee per decorare casa con le zucche di Halloween.
Indice
- Cos’è la zucca di halloween?
- Halloween: origine e significato di questa festa
- Come decorare casa con le zucche di Halloween
- 30+ Spaventose idee su come decorare casa con le zucche di Halloween
Cos’è la zucca di halloween?
La zucca di halloween nei paesi anglosassoni, prende il nome di “Jack-o’-lantern”, e non è altro che una zucca in cui viene rimossa la polpa interna, dove invece esternamente si incidono i lineamenti di un volto. All’interno della zucca invece, si posiziona una candela, per illuminarla e rendere le sagome del viso più spaventose.
Halloween: origine e significato di questa festa
Halloween si festeggia in tutto il mondo la sera del 31 ottobre. È una festa tipica anglosassone, cioè originaria negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nel Canada. Per di più La parola Halloween deriva dal nome completo “All Hallow Eve”, il che significato tradotto in italiano significa “Notte degli spiriti sacri”. Difatti, questa festa si celebra per omaggiare gli spiriti dei defunti.
La tradizione prevede che durante la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, si vada in giro per le strade con travestimenti spaventosi. In particolare, i bambini, hanno un compito ben preciso, che consiste nel bussare ai campanelli delle case. Inoltre davanti le porte d’ingresso, bisogna chiedere la caratteristica frase di Halloween “Trick or Treat”?
Questa frase tradotta in italiano, significa “dolcetto o scherzetto? Gli abitanti della casa, solitamente rispondono donando dolci come caramelle o cioccolatini. A volte si regalano addirittura dei soldi.
Come decorare casa con le zucche di Halloween
Festa originariamente anglosassone, è diventata a tutti gli effetti una festività internazionale. Sempre più persone decidono di decorare casa per festeggiare questa ricorrenza.
Se desiderate festeggiare Halloween, non possono assolutamente mancare le zucche, simbolo di questa tradizione. Ecco delle idee per decorare casa durante questa festività.
30+ Spaventose idee su come decorare casa con le zucche di Halloween
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24
#25
#26
#27
#28
#29
#30
#31
#32
#33
#34
#35