Questa bellissima abitazione di cui oggi vogliamo parlarvi e soprattutto mostrarvi, diversi anni fa era qualcos’altro. Difatti, questa struttura una volta era un fienile, adesso invece, è diventata una casa di lusso. Costruita e adibita alla conservazione dei foraggi in precedenza, questa struttura fu in seguito abbandonata.
Dopo qualche anno, un uomo, che adesso è il proprietario, ha visto del potenziale in questo fienile, e ha deciso così di acquistarlo e mettere in atto uno straordinario progetto. Di un vecchio e abbandonato fienile, ne ha fatto la propria abitazione. Sicuramente un’idea insolita, eppure geniale.
Lui e la sua famiglia ormai vivono da diversi anni in questa meravigliosa casa immersa nel verde, dove in inverno tutto intorno si tinge di bianco. Una vera e propria abitazione da sogno, lontano dal caos cittadino.
Ciò che lascia davvero stupore, sono gli interni. Non è difficile immaginare come erano in precedenza, e vederli adesso così curati e arredati in maniera impeccabile è molto sorprendente. Un enorme open space, di dimensioni quasi esagerate, occupa buona parte del fienile. Ampie finestre circondano l’ambiente, permettendo così alla luce naturale di penetrare in casa in modo ottimale.
Un tavolo abbastanza grande permette di far sedere comodamente almeno dodici persone. Inoltre, non può non risaltare subito all’occhio il bellissimo camino a parete, che aiuterà a riscaldare l’ambiente durante le giornate più fredde.
Un lungo corridoio porta alle camere, mentre le scale, portano al piano superiore, un soppalco costruito in fase di progettazione della nuova abitazione. La cucina è dotata di un’isola centrale, dove poter fare colazione, o magari consumare degli snack veloci.
La camera da letto è molto ampia, ma nonostante ciò, è arredata in stile molto minimal, d’altronde come il resto delle stanze. Il bagno invece, è caratterizzato da una doccia molto grande e comoda, e da due lavabi. Un bagno secondario più piccolo, è presente sempre al piano inferiore.
Che ne pensate? Vi piace questo vecchio fienile trasformato adesso in una bellissima casa?