L’edificio che vedrete nelle immagini a seguire è stato costruito nel 1830, ed era una cosiddetta torre dell’acqua, detta anche torre idrica. Abbandonata per tanti lunghi anni, questa torre è stata presa in considerazione per trasformarla in qualcos’altro. È nato così uno straordinario progetto, da cui ne è uscito fuori uno straordinario appartamento di lusso. Ebbene si, una torre idrica del 1830 trasformata in un super appartamento.
Esternamente ha mantenuto le sembianze di una torre idrica. Intorno l’edificio è stato realizzato un bellissimo e soprattutto curatissimo prato verde, per poter godere degli ampi spazi esterni. In una piccola porzione di terreno invece, sono stati usati dei rivestimenti per esterno, dove in seguito sono stati posizionati dei divanetti per godere di momenti relax.
Ciò che crea davvero stupore sono gli interni di questo appartamento, molto rifiniti e curati nei minimi dettagli. Sono diverse le camere da letto presenti, tutte molto ampie e arredate in stile minimal. Una di esse, è caratterizzata da una parete dietro la testiera del letto effetto pietra. Un’altra invece, da ampie vetrate di fronte il letto. Una scala molto chic con gradini in legno e un parapetto interamente in vetro porta al piano superiore, dove troviamo il bagno.
Per questo ambiente sono state scelte finiture moderne e raffinate. Il bagno presenta sia una vasca sia una doccia walk in, mentre alla parete è stato fissato un mobile bianco laccato lucido sospeso, completato da un ampio specchio.
Il salone è caratterizzato invece da straordinarie vetrate a tutta altezza, per avere un’ampia visione verso l’esterno. Niente lampadari in casa, ma semplicemente faretti led nel controsoffitto, per un effetto sobrio ma elegante.
Per quanto riguarda la cucina, è stata scelta una cucina bianca laccato lucido, e un tavolo molto particolare in legno. Insomma, una torre idrica trasformata in modo straordinario in un super appartamento di lusso.