La casa che vogliamo mostrarvi oggi è qualcosa di davvero insolito, ma allo stesso tempo stupefacente. Difatti, non accade tutti i giorni di vedere un’abitazione simile, una casa costruita interamente con i container. Oltre ad essere una tipologia di abitazione diversa dal solito, è perfino progettata e arredata in modo sbalorditivo. Il suo interno in stile industriale vi lascerà davvero senza parole.
Ma partiamo dal principio: sapete cosa sono i container? I container sono dei contenitori in metallo solitamente utilizzati nel campo dei trasporti. Ciò nonostante, negli ultimi anni i container vengono utilizzati in altro modo. Difatti, possono essere trasformati in piscine da giardino davvero bellissime, oppure abitazioni a tutti gli effetti.
In molti paesi del mondo, l’utilizzo dei container in modo alternativo è ormai quasi una moda. Vengono costruiti anche uffici e case prefabbricate. Le case container sono molto diffuse soprattutto nei paesi anglosassoni, e sono a tutti gli effetti delle abitazioni davvero confortevoli.
Una casa container è inoltre più economica rispetto ad una tradizionale abitazione, e i tempi di realizzazione sono minori. Questa straordinaria casa che vogliamo mostrarvi oggi, è stata realizzata con l’utilizzo di diversi container. Molte pareti, sono state sostituite con delle vetrate, in modo tale da illuminare l’interno dell’abitazione. Esternamente la casa è completamente nera, mentre gli interni presentano pareti sia bianche che nere.
Realizzata su due piani, questa casa container è davvero enorme, e presenta soffitti davvero molto alti. Lussuosa ma allo stesso tempo confortevole. All’esterno è presente perfino una piscina. Una casa del genere rappresenta sicuramente il sogno di tutti noi. Vi basterà guardare le immagini per innamorarvene immediatamente. Che ve ne pare? Una casa originale, bellissima e di lusso!