La famosissima azienda svedese Ikea, conosciuta ormai in tutto il mondo, ha avviato un progetto davvero strepitoso. Difatti, Ikea in collaborazione con altre due aziende, la Escape Homes e la Vox Creative, ha deciso di realizzare delle micro case ecosostenibili. Il progetto prende il nome di Ikea Tiny Home, che significa appunto casa in miniatura Ikea.
Queste micro case, misurano solamente 17 metri quadri, ma nonostante ciò, sono complete di tutto il necessario. Sono abitazioni del tutto ecosostenibili, confortevoli e funzionali. La piccola casa, può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e al proprio stile. Lo spazio all’interno della micro casa, è stato del tutto ottimizzato, scegliendo dei mobili salvaspazio. Chiaramente, l’arredamento interno è tutto Ikea.
L’abitazione, è disposta su un solo livello, e nonostante i pochissimi metri quadri, comprende zona notte, zona living, cucina e di un piccolo ma funzionale bagno con doccia. Tutti gli elettrodomestici, sono ad alta efficienza energetica. La struttura invece, è realizzata in legno di cedro.
La “Tiny Home” Ikea, ha un costo di circa 40.000 mila euro senza mobili. Mentre completa di tutto il necessario, il prezzo si aggira intorno ai 53.000 mila euro. Ma il bello di queste micro case, è che sono su ruote, e dunque trasportabili ovunque! Perfette dunque per chi lavora in smart working, o semplicemente per chi è amante dei viaggi. Potrete girare il mondo avendo la vostra piccola ma completa, efficiente e funzionale casa sempre con voi. Vi basterà guardare le immagini delle Tiny House Ikea per innamorarvene immediatamente! Una piccola casa da sogno!