Il bagno è chiaramente uno degli ambienti più importanti della casa. Nel contempo, è anche il più difficile da progettare, organizzare e arredare. Difatti, non sempre si ha la fortuna di trovare abitazioni dotate di una zona bagno grande e spaziosa. Al contrario, spesso il bagno è un ambiente piccolo, oppure stretto e lungo. Ed è proprio in questi casi che si possono presentare diverse difficoltà nell’organizzazione e nell’arredo. Tuttavia, per ogni tipologia di bagno, esiste una soluzione d’arredo ideale, tutto dipende innanzitutto dalle dimensioni di questo ambiente. Oggi vogliamo darvi una mano nel progettare e nell’arredare il vostro bagno. In seguito, vi mostreremo delle ottime idee da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per il bagno. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e trovare la soluzione ideale!
Indice
- Come arredare il bagno
- Soluzioni d’arredo ottimali per il bagno
- Idee da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per il bagno
Come arredare il bagno
Come per qualsiasi altro ambiente della casa, esistono diverse soluzioni d’arredo tra cui poter scegliere in base a diversi fattori, ovvero dimensioni della stanza, gusti personali, spazio, e stile d’arredo che si intende seguire.
Il bagno è uno degli ambienti più difficili da progettare, organizzare e arredare, poiché nonostante lo spazio a disposizione e le dimensioni della stanza, deve vantare comunque funzionalità, accoglienza, comodità, e allo stesso tempo estetica, dunque stile e buongusto.
Soluzioni d’arredo ottimali per il bagno
Adesso è arrivato il momento di parlare in pratica delle soluzioni d’arredo da prendere in considerazione per il proprio bagno. Chiaramente, prima di scegliere o comperare qualsiasi tipologia di mobile, è bene valutare le dimensioni della stanza.
Se si ha la fortuna di avere un bagno grande e accogliente, ovviamente si ha più scelta e meno limitazioni, che al contrario si potrebbero avere con un bagno piccolo o stretto. Dopodiché, dovete prendere in considerazione lo stile d’arredo che volete seguire, e infine, scegliere e comperare i vari mobili e complementi d’arredo.
Iniziate dal mobile portalavabo, che può essere sospeso o a terra, con lavabo da incasso o da appoggio, insomma scegliete quello ottimale per il vostro bagno. Dopodiché, scegliete lo specchio ideale per il vostro bagno, che può essere rotondo, quadrato o rettangolare.
Se il bagno è decisamente piccolo e avete bisogno di ottimizzare lo spazio, inserite delle mensole a parete e sfruttatele per organizzare tutto ciò che preferite, dunque profumi, creme, asciugamani, prodotti per la cura del viso, del corpo o dei capelli, insomma ciò che volete. Date un’occhiata alle soluzioni d’arredo che abbiamo selezionato per voi in seguito.
Idee da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per il bagno
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24
#25
#26
#27
#28
#29
#30
#31
#32
#33
#34
#35
#36
#37
#38