Avete mai sentito parlare di questa curiosa e particolarissima tipologia di pianta di cui vogliamo parlarvi oggi, ovvero la Senecio Peregrinus? Se la risposta è negativa, dovete assolutamente continuare a scorrere questo articolo per sapere di cosa stiamo parlando, poiché siamo certi, che vi piacerà moltissimo venire a conoscenza di questa straordinaria pianta.
La Senecio Peregrinus è innanzitutto conosciuta nel resto del mondo con un altro termine, ovvero Dolphin Necklace, il che tradotto significa in pratica Collana di Delfini. Perché prende questo nome? Ovviamente, perché questa pianta, ha la forma vera e propria di questo mammifero marino, per questo è conosciuta maggiormente con il nome di pianta delfino, oppure anche come filo di delfini, o delfini volanti.
La Senecio Peregrinus è una pianta succulenta, un cespuglio sempreverde, di cui le foglie, una volta cresciute, assumono esattamente la forma di tanti delfini, insomma una vera e propria pianta originale. La Senecio Peregrinus, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, ed è un incrocio tra la Senecio Articulatus e la Senecio Rowleyanus.
Proveniente dal Sud Africa, è una pianta che può essere benissimo esposta al sole diretto, mentre è consigliabile entrarla in casa quando la temperatura esterna si abbassa notevolmente, all’incirca vicino allo zero, quindi in inverno. Deve essere annaffiata regolarmente, dunque ogni dieci giorni circa, verificando sempre prima che il terriccio sia totalmente asciutto.
La Senecio Peregrinus è dunque a tutti gli effetti una pianta perfetta per interni. Inoltre, grazie alla poca cura di cui necessita, è la pianta ideale anche per chi è a tutti gli effetti un vero e proprio pollice nero, ovvero per chi accidentalmente non riesce a tenere in vita neppure una pianta.
Bellissima, particolare, e non necessita neanche di molte attenzioni, insomma, la Senecio Peregrinus è davvero la pianta ideale per qualsiasi appartamento, e soprattutto, per qualsiasi persona!