In casa avete delle finestre vecchie in legno che non vi piacciono più e state pensando di sostituirle con dei modelli nuovi e moderni? Ottima idea! Però vogliamo darvi uno straordinario consiglio: non gettate le finestre in legno. Si avete letto bene, riutilizzatele! Continuate e a leggere e guardate le immagini che vi mostreremo per capire come poter riciclare una vecchia finestra in legno.
Riciclare per arredare
#1
Per arredare una casa non è per forza necessario spendere tanti soldi. A volte bastano davvero piccole idee creative per realizzare grandi cose.
Prima di buttare via qualsiasi cosa, provate ad immaginare a come poter riciclare quel determinato oggetto. Tutto può avere nuova vita ed essere riutilizzato.
#2
Se avete delle vecchie valigie che non utilizzate più perché ormai rovinate, riciclatele. Potrete utilizzarle ad esempio come mensole.
Anche una bicicletta può essere riutilizzata e avere nuova vita. Potete realizzare ad esempio delle fioriere molto originali.
Oggi vogliamo proporvi qualcosa di impensabile da riutilizzare: una vecchia finestra in legno.
Idee per riciclare una vecchia finestra in legno
#3
Solitamente, quando si sostituiscono le finestre, quelle vecchie vengono gettate via. Questo è un vero peccato, poiché possono essere riutilizzate.
Con il fai da te e un minimo di creatività, una vecchia finestra in legno può diventare uno straordinario complemento decorativo per la casa.
Sono diverse le idee che si possono realizzare per arredare casa riciclando una vecchia finestra.
Ad esempio, si possono realizzare delle mensole da parete, in cui posizionare suppellettili e piante d’arredo.
#4
Una vecchia finestra può essere perfetta anche come quadro portafoto, per esporre tutti i ricordi più belli.
Oppure, riciclando più finestre e fissandole al muro, si può realizzare una testiera da letto davvero originale.
Insomma, scorrete le immagini e guardate le idee magnifiche che vi proponiamo per riciclare una vecchia finestra in legno. Prendete spunto!