Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di arredare e decorare casa come meglio desidera, poiché nessuno ha il diritto di giudicare casa altrui. Sicuramente, bisogna ammettere che esistono degli stili d’arredo e soprattutto delle tonalità più utilizzate rispetto ad altre. Molto di tendenza è ad esempio il bianco, il grigio e il tortora, e non è usuale vedere case interamente arredate con colori vivaci o molto accesi. Tuttavia, c’è sempre chi preferisce distinguersi. Come questa signora, che ha arredato la sua casa tutta di rosa. Una scelta audace per molti, eppure il risultato finale non è poi così male, anzi!
Ha scelto come colore principale il rosa per arredare qualsiasi ambiente della casa. Per evitare di eccedere in modo esagerato, ha scelto il bianco come tonalità neutra per spezzare. La cucina è interamente total white, dalle pareti alla cucina stessa, con dettagli semplici ma d’effetto rosa, come le sedie e il lampadario a soffitto.
Il porta d’ingresso non poteva che essere di colore rosa, con ghirlanda di fiori ovviamente abbinata. La camera da letto, è arredata in modo semplice, ma allo stesso tempo elegante. L’armadio è composto da ante a specchio, mentre per il letto, sono stati ovviamente utilizzati cuscini, piumone e plaid di colore rosa.
In bagno come in cucina è stato utilizzato molto il bianco, spezzando con dettagli vari rosa, come gli asciugamani, il tappeto e il pouf. Il divano nell’open space, non poteva che essere di un altro colore, se non rosa. Anche alcune pareti sono state tinteggiate utilizzando questa tonalità, come quella del salone ad esempio.
Una scelta probabilmente azzardata scegliere il rosa per arredare casa. Tuttavia, il risultato è davvero sbalorditivo. Una casa tutta rosa non si vede tutti i giorni, e per tale motivo è molto sorprendente vedere il risultato finale. Che ne pensate?