È ufficialmente arrivato quel periodo dell’anno in cui nei negozi, nei volantini e online non si vede altro all’infuori degli addobbi natalizi. Bisogna dunque pensare alle decorazioni da utilizzare per addobbare casa durante questo mese in cui si respira un atmosfera magica nell’aria. Una tipologia di decorazione molto gettonata, sia per Natale ma non solo, sono le candele. Quest’ultime infatti, rappresentano sempre quel tocco in più. Per tenerle in maniera ordinata e soprattutto per utilizzarle come addobbo in casa, occorrono i così chiamati portacandele. Se inoltre, siete amanti del fai da te, è possibile realizzarne di davvero originali. Ecco in seguito delle idee creative di portacandele natalizi fai da te da cui trarre spunto.
Indice
- Come decorare casa con le candele per Natale
- Come realizzare portacandele natalizi fai da te
- Idee creative di portacandele natalizi fai da te
Come decorare casa con le candele per Natale
Le candele rappresentano qualcosa di insostituibile in casa. Difatti, riescono a creare un atmosfera magica, calda e accogliente, che nient’altro può suscitare. Ideali nel periodo natalizio, sono comunque molto utilizzate e ricercate senza distinzione di mese.
Acquistarle non è un problema, poiché sono reperibili quasi ovunque. Inoltre, le candele hanno un costo davvero irrisorio. Per tale motivo, costituiscono un elemento decorativo davvero straordinario per la casa.
Le candele possono essere posizionate in qualsiasi ambiente della casa, anche sulla tavola. Per Natale, accenderle è d’obbligo per ottenere un ambiente caloroso e ospitale.
Come realizzare portacandele natalizi fai da te
Le candele per essere collocate e utilizzate necessitano dei cosiddetti portacandele. In commercio ne esistono di diversi tipi, materiali e dimensioni, ma chiaramente i costi variano in base a cosa di acquista.
Se si desidera risparmiare, e inoltre si possiede una buona manualità, un minimo di passione per il fai da te, e un po’ di tempo libero, si possono realizzare dei portacandele natalizi davvero creativi.
Basta munirsi di materiali semplici e facili da lavorare come il legno, barattoli di vetro, palline di natale e pigne. Con un minimo di creatività, è possibile realizzare dei portacandele meravigliosi!