Avere una piscina privata è sicuramente il sogno di tutti noi. Tuttavia, non sempre è possibile realizzare questo desiderio, poiché in primis bisogna avere lo spazio necessario per la collocazione di quest’ultima. Anche se, in realtà, la piscina non deve essere necessariamente di dimensioni esagerate, se proprio si desidera avverare questo sogno, ci si può benissimo accontentare. Che sia una piscina interna o esterna non importa, basta prendere in considerazione i vari aspetti prima di procedere con la realizzazione. Oggi in particolar modo, vogliamo mostrarvi delle idee di piscine un po’ diverse dal solito, ma dal design e dal fascino indubbio: stiamo parlando delle piscine strette e lunghe. Avevate accantonato l’idea di poter realizzare una piscina perché pensavate di non avere abbastanza spazio? Probabilmente non avete preso in considerazione le piscine strette e lunghe. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, siete nel posto giusto!
Indice
- Piscine strette e lunghe per il nuoto
- Dimensioni ideali di un corridoio di nuoto
- Idee di design per la progettazione di piscine strette e lunghe
Piscine strette e lunghe per il nuoto
Un’altra motivazione per cui optare per queste tipologie di piscine, è la passione per il nuoto. Se infatti, amate nuotare, le piscine strette e lunghe sono sicuramente la soluzione ideale. Tanto è vero, che questa tipologia di piscina, è conosciuta anche con il termine corridoio di nuoto.
Insomma, le piscine strette e lunghe oltre ad essere particolarmente belle e d’effetto, sono anche la soluzione ideale sia per chi ha poco spazio in larghezza, sia per chi ama nuotare in totale privacy nella propria abitazione.
Dimensioni ideali di un corridoio di nuoto
Le dimensioni ideali per poter realizzare un corridoio di nuoto dipendono chiaramente dalle spazio di cui si dispone. In linea di massima, i corridoi di nuoto solitamente hanno una larghezza di circa 3 metri, mentre una lunghezza di circa 10/15 metri. Chiaramente molto dipende da quanto spazio si ha a disposizione, ma ciò che è certo, è che questa tipologia di piscine devono essere più lunghe che larghe.
Pertanto se il vostro sogno è sempre stato quello di avere una piscina privata, e disponete di uno spazio libero stretto e lungo, non vi resta che progettare e realizzare il vostro meraviglioso corridoio di nuoto!