Se vi piacerebbe dare un tocco unico alla vostra casa, non potete non prendere in considerazione l’idea di realizzare un pavimento in resina epossidica con effetto 3D. Una scelta probabilmente coraggiosa, ma sicuramente originale di cui difficilmente vi pentirete. Ma esattamente cosa è il pavimento in resina? Come si realizza? Quali effetti 3D è possibile creare? Ecco in seguito delle idee uniche di pavimenti in resina con effetto 3D da cui trarre ispirazione.
Indice
- Cosa è il pavimento in resina?
- Perché scegliere i pavimenti in resina?
- Cosa cambia tra la resina classica e quella 3D?
- Quali effetti 3D realizzare?
- Idee uniche di pavimenti in resina con effetto 3D
Cosa è il pavimento in resina?
Il pavimento in resina è una tipologia specifica di pavimentazione, che viene realizzato grazie appunto all’utilizzo della resina.
Perché scegliere i pavimenti in resina?
#1
È considerato uno dei pavimenti più facili da posare, e per questo, riscuote ancora oggi molto successo. Non è infatti obbligatorio smattonare per realizzarlo. Oltre ad avere un grande impatto estetico, il pavimento in resina è del tutto personalizzabile, in base ai gusti o al proprio stile. Elegante e originale, dona ad ogni abitazione un tocco in più. Inoltre, è anche molto facile e veloce da pulire, quindi ideale in qualsiasi ambiente della casa.
Cosa cambia tra la resina classica e quella 3D?
#2
Tra la resina classica e la resina 3D non cambia praticamente nulla. Sono semplicemente i disegni a creare una diversità. Difatti, grazie ad alcuni disegni specifici, è possibile ottenere un effetto del tutto realistico. Per realizzare i pavimenti in resina con effetto 3D, viene utilizzata la resina epossidica.
Quali effetti 3D realizzare?
#3
Se la vostra intenzione è quella di arredare casa in modo originale, non potete non considerare il pavimento. Con la resina epossidica è possibile realizzare degli effetti 3D straordinari, capaci di creare illusioni ottiche uniche.
#4
Alcuni degli effetti più ricercati sono quelli inerenti il mare, dunque le onde, gli squali, la spiaggia o la barriera corallina. Ma anche le nuvole, le cascate o la foresta sono effetti molto desiderati. Insomma, non c’è limite alla fantasia. Potrete svegliarvi e ritrovarvi in fondo al mare o su una spiaggia caraibica. Oppure fare la doccia sulle nuvole. O ancora cucina con i squali sotto i piedi.
Idee uniche di pavimenti in resina con effetto 3D
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18