Nonostante con il passare degli anni il design delle lavatrici sia migliorato parecchio, rendendo quest’ultime sicuramente più belle e moderne, si tenta ancora tutt’oggi di nascondere la lavatrice in casa. I motivi per cui si tenta di fare ciò sono svariati.
A prescindere dalle dimensioni della propria abitazione, esistono diverse soluzioni da poter attuare per nascondere al meglio la lavatrice in casa. Se anche a voi non piace avere la lavatrice a vista, e cercate dei rimedi utili per poterla nascondere, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle idee geniali da cui trarre ispirazione.
Indice
- Perché nascondere la lavatrice?
- Soluzioni per nascondere la lavatrice
- Idee geniali da cui trarre ispirazione
Perché nascondere la lavatrice?
Anche se negli ultimi anni è diventata sempre più una tendenza per via della straordinaria comodità e funzionalità, non sempre è possibile adibire una stanza ad uso esclusivo come lavanderia. Chi ha la fortuna di avere una stanza in più, e decide di utilizzarla come lavanderia, non avrà il problema di dover nascondere la lavatrice.
Purtroppo, non tutti hanno questa possibilità, e devono trovare la giusta collocazione alla lavatrice in casa. Innanzitutto, bisogna considerare che una lavatrice per poter funzionare ha necessariamente bisogno sia dell’allaccio idrico sia di quello elettrico. Pertanto non è sempre semplice trovare la collocazione ideale.
Solitamente viene posizionata in bagno o in cucina. Tuttavia, molto spesso, la lavatrice stona del tutto con il resto dell’arredamento. Per tale motivo, l’ideale sarebbe nasconderla.
Soluzioni per nascondere la lavatrice
Una delle soluzioni migliori per nascondere la lavatrice in casa, è posizionarla all’interno di una nicchia a parete oppure di un mobile. Un’altra idea, potrebbe essere posizionarla sotto il lavabo del bagno oppure dietro una tenda a rullo.
Se si abita in una casa a due piani, una soluzione ottimale potrebbe essere installarla nel vano sottoscala, con annesso sportello apri e chiudi, in modo tale da non ingombrare il minimo spazio. Insomma, in base allo spazio che si ha a disposizione, si possono mettere in atto diverse soluzioni, tutte utili e funzionali.