I faretti da incasso rappresentano una delle soluzioni maggiormente adottate nell’ambito dell’illuminazione. Sempre più persone infatti, scelgono di illuminare la propria casa con i faretti, molto validi ed efficienti per illuminare in maniera ottimale qualsiasi zona della casa. L’illuminazione con faretti da incasso per la casa, è una soluzione semplice, efficace, e soprattutto economica, in grado di valorizzare qualsiasi punto di qualsiasi stanza.
Indice
- Dove si possono installare i faretti da incasso?
- Caratteristiche dei faretti led da incasso
- Idee di faretti da incasso da cui trarre ispirazione
Dove si possono installare i faretti da incasso?
I faretti da incasso si possono installare in qualsiasi materiale o superficie in cui si possa eseguire un buco. La soluzione maggiormente adottata, è quella di installarli su controsoffitti in cartongesso, ma si possono anche incassare su soffitti, mensole, pareti, pannelli di legno, e persino sui pavimenti! Quindi via libera alla vostra immaginazione!
Inoltre i faretti da incasso sono perfetti in qualsiasi ambiente della casa: dalla cucina al salone, dalle camere da letto al bagno, dall’ingresso al corridoio, insomma si può illuminare una casa esclusivamente con i faretti!
Caratteristiche dei faretti led
I faretti led da incasso solitamente si classificano in tre forme: quadrati, rotondi, o rettangolari. Inoltre, esistono diversi materiali e finiture di realizzazione, come il vetro, il gesso, il cristallo, e tanto ancora. Sono facili da installare, e nonostante abbiano una luce molto forte e diretta, consumano pochissimo, portando anche un risparmio in bolletta. I faretti led da incasso sono infatti molto più vantaggiosi rispetto a qualsiasi altro tipo di illuminazione. I faretti led non solo emettono tantissima luce, ma consentono un risparmio energetico del 60% se si confrontano alle vecchie lampadine alogene. Hanno inoltre una durata di ben 50.000 ore, e un livello basso di riscaldamento.
Piccoli, compatti, e quasi impercettibili, i faretti da incasso permettono alla luce di distribuirsi in maniera uniforme, senza oscurare, o lasciare in ombra nessun punto della stanza. Inoltre, esistono i faretti orientabili, che permettono di dirigere la luce dove si preferisce illuminare. Vi basterà inclinarli per illuminare quell‘angolo di casa, o quel quadro, o qualsiasi oggetto volete focalizzare. Potete infine scegliere la tonalità di luce che preferite: luce naturale, fredda o calda.
I faretti da incasso sono semplici ma eleganti. Permettono inoltre di illuminare qualsiasi ambiente della casa, e si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento!
Idee di faretti da incasso da cui trarre ispirazione
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15