Scegliere il letto dei propri sogni non è poi così semplice. Soprattutto adesso che l’arredamento di una camera da letto, con il passare degli anni, ha subito grandi variazioni di stili e modelli. Un po’ come il resto della casa diciamo. Difatti, sempre più spesso, si ricerca uno stile minimal, e soprattutto si opta per l’acquisto di mobili sospesi. Anche in camera da letto, si può scegliere di comperare alcuni mobili sospesi, come i comodini ad esempio, o addirittura il letto matrimoniale. Ebbene si, nonostante non tutti ne abbiano ancora sentito parlare o visto qualche letto del genere, esiste davvero questa tipologia di struttura. Stiamo parlando del letto fluttuante, un vero e proprio letto di design, dallo stile unico, in grado di donare alla camera quel tocco in più. Un’idea davvero geniale per chi desidera scegliere un arredamento originale e diverso dal solito!
Indice
- Dormire su un letto sospeso
- Il letto fluttuante per chi desidera dormire sospeso
- Design di letti fluttuanti
Dormire su un letto sospeso
Il letto fluttuante è senza dubbio una tipologia di struttura innovativa e insolita. Ad oggi, non tutti conoscono il letto fluttuante, e per tale motivo, oggi vogliamo parlarvene noi. Dopo la classica struttura di letto, si è passato con il passare degli anni a scegliere il tanto noto letto contenitore.
Ma non tutti sono rimasti soddisfatti da questa tipologia di struttura, poiché se è vero che si possiede uno spazio in più per riporre tutto ciò che si desidera, è anche vero che spesso non è semplicissimo pulire sotto il letto. Con il letto fluttuante invece, si ha una struttura completamente diversa dal solito. Difatti, il letto fluttuante permette di avere lo spazio sotto il letto completamente libero, perfetto dunque per chi desidera un letto davvero essenziale ma d’effetto.
Il letto fluttuante per chi desidera dormire sospeso
Con il letto fluttuante si avrà la sensazione di dormire ogni sera sospesi tra le nuvole. Solitamente caratterizzati da un solo sostegno centrale, o fissato completamente alla parete tramite la testiera, questo letto offre davvero la sensazione di ritrovarsi sospesi in aria. Ecco in seguito vari modelli di letti fluttuanti. Date uno sguardo!