L’estate volge al termine, e l’autunno è alle porte. Piano piano la temperatura si abbassa e le giornate si accorciano. Il desiderio di rimanere a casa a rilassarsi sul divano a guardare un bel film aumenta, e diventa necessario ricreare un’atmosfera calda e intima. Per ottenere questo risultato, è fondamentale rimuovere e conservare tutto ciò che riguarda l’estate, e realizzare un ambiente autunnale in casa. Se siete in cerca di consigli o spunti, in seguito vi mostreremo delle idee straordinarie per decorare casa in autunno.
Indice
- Come decorare casa per le stagioni
- Come decorare casa in autunno
- 50 Bellissime Idee per decorare casa in autunno
- Come realizzare una ghirlanda fai da te autunnale
- Come realizzare un meraviglioso gnomo autunnale fai da te
- Come realizzare un meraviglioso portacandele autunnale fai da te
Come decorare casa per le stagioni
Il miglior modo per decorare in maniera semplice una casa, è seguendo le stagioni. Inverno, primavera, estate, autunno: ognuna di esse deve essere rappresentata in casa durante il periodo della stagione.
Nel periodo che va da marzo a giugno, la casa deve essere abbellita con decorazioni primaverili, da giugno a settembre con decori estivi, da settembre a dicembre autunnali, e infine da dicembre a marzo con decorazioni invernali.
L’autunno è la stagione di appartenenza di questo periodo, quindi bisogna preparare tutte le decorazioni che ci occorrono per abbellire casa.
Come decorare casa in autunno
L’autunno è una stagione molto bella e caratteristica. Sono diverse le decorazioni che si possono utilizzare in questo periodo per abbellire casa.
Una delle decorazioni più caratteristiche dell’autunno è la zucca. Nel corso di questa stagione, soprattutto a ottobre, è possibile trovare le cosiddette zucche ornamentali.
Utili proprio per decorare casa, possono essere acquistate nei mercati, dai fioristi, dai fruttivendoli, e nei negozi.
Un’altra decorazione caratteristica della decorazione autunnale sono le foglie secche, preferibilmente sulle tonalità giallo, arancione o marrone.
Si possono utilizzare se si desidera sia foglie vere, da reperire magari nei parchi della città, oppure le foglie finte.
Se in casa possedete una o più lanterne, vi torneranno molto utili per decorare casa in autunno. Sono infatti molto caratteristiche durante questa stagione.
Infine, ciò che non deve mancare per abbellire casa in autunno, sono le candele. Sono infatti fondamentali per ricreare un’atmosfera intima e calda.