La cucina è sicuramente uno degli ambienti più importanti e vissuti della casa. Pertanto, è fondamentale arredare e organizzare questo ambiente nel miglior modo possibile, in modo tale da ottimizzare tutto lo spazio disponibile. Tuttavia, avere una cucina pratica e funzionale non significa dover rinunciare all’estetica. Uno degli aspetti più importanti di una cucina è proprio l’impatto estetico. Se si possiede abbastanza spazio a disposizione, una cucina a vista è la soluzione ideale. Avete deciso di unire cucina e salone in un unico ambiente? Ecco in seguito delle straordinarie idee per arredare l’open space con una cucina a vista da cui trarre ispirazione.
Indice
- Open space con cucina a vista
- Come arredare una cucina a vista
- Idee per arredare l’open space con una cucina a vista
Open space con cucina a vista
Avere in casa un open space, che unisce cucina e salone, senza pareti divisorie, è sicuramente una delle tendenze più gettonate negli ultimi anni. Difatti, sempre più spesso, in fase di progettazione e di ristrutturazione, si opta per un ambiente unico, con cucina, divano, tv e tavolo da pranzo.
In questo modo, la zona giorno diventa un tutt’uno, sfruttando così questo ambiente della casa per la maggior parte della giornata, tra preparazione delle pietanze con annessa consumazione dei vari pasti nell’arco della giornata, e momento relax sul divano magari in compagnia di un bel film.
Chiaramente, un open space deve essere arredato in modo ottimale, in maniera tale da avere un ambiente bello ma comunque funzionale. La cucina a vista, piccola o grande che sia, è sicuramente una delle soluzioni migliori.
Come arredare una cucina a vista
A prescindere dalle dimensioni del vostro open space, potete optare per una bellissima cucina a vista che si adatti alla perfezione al vostro unico ambiente. Ricordatevi che una cucina a vista, lo dice la parola stessa, è la prima cosa che si nota entrando in casa, pertanto cercate di fare delle scelte dettate dallo stile e dal buongusto.
In base ai vostri gusti, scegliete colore, materiale e stile, senza mai dimenticarvi che oltre ad essere bella una cucina, deve essere anche pratica e funzionale. Arredate il vostro open space con una cucina a vista e non ve ne pentirete!