Avete tante foto sul cellulare di ricordi passati e indelebili, e a volte vi capita di tornare indietro sulla galleria e sfogliare queste vecchie foto per ricordarvi quel preciso momento ormai trascorso? Fate benissimo, le foto molto spesso sono l’unica cosa che ci resta.
Tuttavia, oggi vogliamo chiedervi una cosa, o meglio darvi un consiglio. Perché non stampare e, di conseguenza, incorniciare le vostre foto più belle e dunque i ricordi più importanti? In fondo, le foto che restano sul cellulare, rischiano di essere con il tempo dimenticate, o ancora peggio, perse per sempre.
Per tale motivo, vi consigliamo vivamente di dare il giusto valore alle foto più importanti, facendole stampare e incorniciare e tenendole dunque sempre sotto i nostri occhi. Tuttavia, bisogna anche ammettere che molto spesso le cornici portafoto hanno il loro costo, non sempre irrisorio. Chiaramente, il prezzo di quest’ultime è variabile in base a forma, dimensione e materiale.
Oggi però, vogliamo dirvi e soprattutto mostrarvi che si può risparmiare e dunque realizzare una bellissima cornice con le proprie stesse mani. Ebbene sì, avete letto proprio bene! Basta davvero poco per poter realizzare una cornice portafoto fai da te. Se l’idea vi ispira, e non vedete l’ora di scoprire come fare, non vi resta che continuare a scorrere questo articolo e dare uno sguardo al video tutorial in seguito.
Nello specifico, vi mostreremo come realizzare una cornice fai da te con della semplice corda, pertanto, con del materiale facilmente reperibile in casa. Oltre alla corda, vi servirà della colla a caldo, del cartone, del feltro, un cutter, delle forbici, una riga e una penna, e il gioco è fatto. In pochissimo tempo, riuscirete a realizzare davvero una bellissima cornice fai da te con la corda.
Non perdete altro tempo prezioso, date uno sguardo al video in seguito e mettetevi all’opera!