Se siete dei grandi appassionati di bambole e bamboline, questo nostro articolo di oggi può interessarvi e anche parecchio. Difatti, l’argomento che tratteremo sarà proprio questo, ovvero parleremo di bamboline. Nello specifico, parleremo di bamboline artigianali in iuta. Pertanto, se l’argomento vi interessa, non potete assolutamente perdervelo, e dunque continuare a scorrere l’articolo per poterne scoprire di più.
Oggi parleremo si di bamboline artigianali in iuta, ma in particolare, vi mostreremo uno straordinario video tutorial da cui poter trarre ispirazione su come realizzarne una con le vostre stesse mani. Se siete pertanto oltre che appassionati di bamboline, anche appassionati di fai da te, e non vi manca quel pizzico di creatività, grazie al video che stiamo per mostrarvi, potrete davvero realizzare una bellissima bambolina artigianale fai da te di iuta. Se non vedete l’ora di scoprire come fare per realizzarla, e dunque il materiale occorrente, non perdete altro tempo prezioso, e scorrete questo nostro articolo.
Prima di tutto, chiariamo il concetto di iuta o juta a chi non lo conoscesse. La juta, non è altro che un tipo di tessuto, dunque una fibra tessile ricavata da alcune piante ben specifiche, ovvero le corchorus. La iuta è molto diffusa e dunque impiegata per svariate realizzazioni. Oggi però, ci focalizzeremo sull’utilizzo della iuta per la realizzazione di una bellissima bambolina artigianale. Vi basterà dare uno sguardo al video tutorial per capire che realizzare questa bambolina sarà davvero semplicissimo.
Vi occorrerà un cono in polistirolo, una penna, un righello, della colla a caldo, della iuta, una pallina in polistirolo di piccole dimensioni, degli stuzzicadenti, del filo di ferro, delle perline, e del cartone, e il gioco è fatto. In poco tempo, potrete davvero realizzare una bellissima bambolina artigianale fai da te in iuta. Non ci resta che salutarvi, e lasciarvi alla visione del video in seguito.