Avete per caso mai sentito parlare di terrarium, o meglio ancora, ne avete mai visto uno? Bene, se la risposta è negativa, state sereni, perché in questo nostro articolo di oggi parleremo proprio di questo, e nello specifico, vi mostreremo come realizzare un mini terrarium con le vostre stesse mani. Eh si, avete letto bene!
Difatti realizzare un terrarium non è per niente difficile, anzi, proprio il contrario. Realizzare un mini terrarium in casa è semplicissimo e soprattutto molto divertente e soddisfacente! Prima di tutto, partiamo dalla definizione, ovvero dal significato della parola terrarium per chi non la conoscesse.
Il terrarium non è altro che un piccolissimo giardino in miniatura, e se fatto con i giusti accorgimenti, può venire senza alcun ombra di dubbio una piccola opera d’arte che farà davvero invidia a chiunque venga a farvi visita. La prima cosa da fare per poter realizzare un mini terrarium, è ovviamente quella di reperire tutto il materiale necessario.
Vi occorrerà un vaso o un barattolo in vetro trasparente, dove andrà realizzato il terrarium. Dopodiché, vi servirà una piccola pianta a scelta, del terriccio e della ghiaia decorativa. Se volete aggiungere qualche altro elemento decorativo, siete liberissimi, anzi a voi la scelta! Niente di più semplice! In pochissimi minuti, potrete davvero realizzare un bellissimo mini terrarium.
Se vi piacerebbe poter trarre spunto, o magari poter vedere come sarebbe il risultato finale, non vi resta che dare uno sguardo al video tutorial in seguito. Siamo certi che non appena avrete realizzato il vostro primo mini terrarium, rimarrete piacevolmente a bocca aperta, e perché no, non vedrete l’ora di realizzarne un altro.
Quindi, detto ciò, cosa fate li ancora fermi? Non perdete altro tempo e mettetevi al più presto all’opera! Pertanto noi adesso vi salutiamo, e vi lasciamo alla visione del video su come realizzare un mini terrarium.