C’è chi preferisce aspettare dicembre, e chi invece, non appena arriva novembre, comincia pian piano ad addobbare casa in vista del Natale. Comunque sia, che ci si metta all’opera o meno, almeno dalla metà di novembre in poi, bisogna cominciare a pensare a come allestire la propria casa per ricreare il classico spirito natalizio. L’albero di Natale si sa, non può assolutamente mancare, poiché rappresenta il simbolo per eccellenza di questa festività. Pertanto, bisogna progettare il suo allestimento nel migliore dei modi. Ciò significa, sia scegliere gli addobbi da appendere nei rami dell’albero, ma anche a come decorare la parte sottostante di quest’ultimo. Ebbene si, anche la base dell’albero deve essere addobbata in modo ottimale. Se siete in cerca di ispirazione, ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come decorare sotto l’albero di Natale.
Indice
- Come allestire l’albero di Natale
- Come decorare in modo originale sotto l’albero
- Idee da cui trarre ispirazione su come decorare sotto l’albero di Natale
Come allestire l’albero di Natale
Addobbare l’albero di Natale non è per niente un compito difficile. Con stile e buongusto, si possono scegliere delle decorazioni davvero originali. In linea di massima, gli addobbi più utilizzati per decorare l’albero di Natale sono le classiche palline, le pigne, le ghirlande, le stelle, e infine, non possono mancare le lucine led.
Trovare e comprare gli addobbi ideali per l’albero di Natale sarà semplicissimo, poiché già dal mese di novembre è possibile trovare davvero qualsiasi tipo di addobbo natalizio. Se avete anche un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, potete perfino addobbare il vostro albero con delle decorazioni realizzate con le vostre mani.
Come decorare in modo originale sotto l’albero
Non dimenticate assolutamente di decorare anche la parte sottostante dell’albero di Natale se volete ottenere un risultato davvero stupefacente. In commercio è possibile trovare diverse idee per coprire la base dell’albero. Potete anche utilizzare un tappetino idoneo, magari bianco o verde, oppure una cesta in vimini.
Dopodiché, decorate sotto l’albero allestendo un bel presepe, oppure un bel trenino. Potete anche collocare dei bellissimi gnomi, Babbo Natale o delle straordinarie lanterne. Insomma, a voi la scelta, ma non dimenticate di decorare sotto l’albero di Natale!
Idee da cui trarre ispirazione su come decorare sotto l’albero di Natale
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24