Lo spazio in casa sembra quasi non bastare mai. Eppure, molto spesso si sottovalutano piccoli spazi che potrebbero tornare molto utili. Siamo certi che tutti abbiamo in casa uno o più angoli vuoti, liberi da qualsiasi tipologia di mobile e complemento d’arredo. Questo accade perché, non è molto semplice progettare, organizzare, arredare o decorare un piccolo angolo di casa. Eppure, sembra quasi impossibile da credere, ma anche il più minuscolo degli angoli di casa, può essere sfruttato al massimo. Oggi vogliamo proprio parlare di questo argomento, e offrire soluzioni utili per usufruire di questi piccoli spazi. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare gli angoli della casa in modo ottimale. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata.
Indice
- Come sfruttare qualsiasi angolo morto della casa
- Come arredare in modo ottimale gli angoli della casa
- Idee da cui trarre ispirazione su come arredare gli angoli della casa
Come sfruttare qualsiasi angolo morto della casa
Chi non ha in casa un angolo morto, che non è mai riuscito a sfruttare per mancanza di idee e soluzioni? In fondo, non è proprio un gioco da ragazzi arredare gli angoli della casa. Eppure, con un pizzico di inventiva, ogni angolo, piccolo, brutto o scomodo che sia, può essere sfruttato in modo ottimale. Le soluzioni ideali ci sono sempre, basta saperle trovare.
Una delle idee più comuni per sfruttare gli angoli morti della casa, è allestire un piccola zona relax. In questo caso, non può mancare una comoda poltroncina, una bella lampada e un piccolo tavolino da appoggio. Probabilmente diventerà il vostro angolo di casa preferito!
Come arredare in modo ottimale gli angoli della casa
Arredare in modo ottimale gli angoli della casa è possibile? Certo che si! Anzi, sono davvero molteplici le soluzioni da poter mettere in atto! Ad esempio, si può arredare un angolo di casa con delle straordinarie e soprattutto utili mensole angolari. Oppure, si può allestire un angolo zen, una libreria, o un angolo studio. In cucina invece, potete sfruttare gli angoli vuoti allestendo l’angolo caffè oppure l’angolo bar.
Insomma, perché non sfruttare gli angoli di casa? Siamo certi che con un pizzico di inventiva, riuscirete ad arredare anche voi gli angoli di casa in modo ottimale!
Idee da cui trarre ispirazione su come arredare gli angoli della casa
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22