Nel mondo è possibile trovare delle case molto originali, a volte addirittura strane. Probabilmente sembrerà assurdo solo a leggerlo, ma in diversi stati, sta diventando una vera e propria moda realizzare case sottosopra. Si avete letto bene, case capovolte al contrario, ma non per errore, ma per scelta.
#1
Sono delle case reali sotto tutti i punti di vista, sia internamente che esternamente. L’unica differenza, è il modo in cui sono state costruite, partendo dal tetto.
Solitamente sono costruzioni utilizzate come musei, ma è possibile trovare anche abitazioni private sottosopra. Queste case, attirano ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, curiosi di provare la sensazione di vivere a testa in giù.
Polonia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Florida, Canada: le upside down houses, le cosiddette case sottosopra, si possono trovare ovunque nel mondo.
In Canada, precisamente nei pressi delle Cascate del Niagara, è possibile trovare la Upside Down House, un’abitazione privata realizzata da due turisti polacchi che erano soliti visitare quella località. All’interno, le stanze sono tutte al contrario e tutti i mobili sono fissati sul soffitto.
#2
In Germania, precisamente a Trassenheide, si può visitare la Die Welt steht Kopf, che non è altro che un museo costruito sottosopra. Sempre in Germania, ad Assia, è possibile trovare un altro museo capovolto, il Das tolle Haus am Edersee.
In Russia, a Mosca per l’esattezza, si trova la Shifted House, una casa sottosopra che attira continuamente turisti curiosi di visitarla. A Londra, In Inghilterra, precisamente sulla Blackfriars Road, è stata costruita una casa a schiera sottosopra.
Insomma, è possibile trovare case capovolte in ogni parte del mondo. Se siete curiosi di provare la sensazione di poter camminare sul soffitto, dovete assolutamente andare a visitare una casa capovolta. Attenzione però, se siete soliti soffrire di vertigini, sappiate che queste case non vi saranno d’aiuto! Nonostante ciò, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10