Tutti sognano una casa grande, spaziosa, con tante ampie camere ben divise e magari anche un bello spazio esterno come un giardino o un terrazzo. Purtroppo i sogni non sempre diventano realtà, e bisogna accontentarci di cosa la vita ci offre. Infatti, sono sempre di più le persone che decidono di andarci a vivere, per ragioni di varia natura. Ma se ci si ritrova a doverci vivere, bisogna trovare delle soluzioni che si adeguino alle proprie esigenze. Ecco in seguito delle idee originali per arredare un monolocale nel migliore dei modi!
Indice
- Come ammobiliare un monolocale
- Soluzioni salvaspazio per arredare un monolocale
- Idee geniali su come arredare un monolocale
Come ammobiliare un monolocale
Sempre più persone, per varie ragioni, scelgono di andare a vivere in case piccole o monolocali. Questa decisione, è adottata soprattutto da ragazzi, o da giovani coppie.
Ma come si arreda un monolocale? Sicuramente, ci vuole molto impegno, soprattutto per valutare per bene cosa inserire e di cosa fare a meno. Chiaramente, non è un gioco da ragazzi, bisogna analizzare per bene l’appartamento.
Con le giuste misure e soprattutto la giusta organizzazione della casa, anche un monolocale può essere accogliente, spazioso e completo. Quindi, senza fare scelte affrettate, valutiamo per bene come arredarlo.
Soluzioni salvaspazio per arredare un monolocale
Avete acquistato o preso in affitto un monolocale, e cercate idee e soluzioni per arredarlo da cui prendere spunto? Ecco in seguito i nostri suggerimenti e le nostre idee.
Innanzitutto, cercate di adottare uno stile minimal, e un arredamento salvaspazio. Quindi utilizzate più che potete cassettoni, e optate per un letto contenitore, molto utile per riporre coperte, vestiti, tovaglie, o ciò che preferite. Se potete, scegliete anche mobili sospesi.
Se avete acquistato il monolocale, e avete le mura abbastanza alte, realizzate un soppalco. Questa è una soluzione molto utile che vi farà ricavare praticamente una stanza in più.
Giocate molto con i colori e abbondate con i punti luce. Questa soluzione, vi aiuterà ad ingrandire visivamente lo spazio.
Insomma, in linea di massima, bisogna ottimizzare gli spazi. In un monolocale, può entrarci tutto, chiaramente in dimensioni ridotte.