Il 31 ottobre è l’ultimo giorno del mese. In realtà, questa giornata è ricordata per qualcos’altro. Difatti, si celebra la festa più paurosa dell’anno. Stiamo parlando ovviamente di Halloween. Attesa da tutte le fasce d’età, è la festa che caratterizza la celebre frase “Trick or treat?”, il cui significato non è altro che “Dolcetto o scherzetto?”. In vista dell’arrivo di questa giornata da celebrare, sono molte le persone che decidono di decorare casa a tema. Ecco in seguito delle idee strepitose da cui prendere spunto per addobbare casa per Halloween.
Indice
- Cosa è Halloween?
- Come addobbare casa per festeggiare Halloween
- Idee strepitose su come addobbare casa per Halloween
Cosa è Halloween?
Halloween è una festività che ha origini nei paesi anglosassoni, come il Regno Unito, il Canada, l’Irlanda e gli Stati Uniti. Negli anni, è stata importata in Italia, e per questo adesso si festeggia anche nelle case italiane.
Il giorno in cui si celebra questa festa è il 31 ottobre, allo scattare della mezzanotte del primo di novembre. Halloween è ad oggi festeggiata un po’ in tutto il mondo.
Per chi decide si celebrarlo, l’usanza prevede un travestimento spaventoso per qualsiasi fascia d’età. I più piccoli inoltre, sempre come tradizione vuole, si recano nelle case delle persone, suonando il campanello, e chiedendo in cambio un dolcetto o uno scherzetto. Solitamente, sono soliti raccogliere diversi tipi di dolciumi.
Come addobbare casa per festeggiare Halloween
Nel mese di ottobre, soprattutto in prossimità del 31 ottobre, le case si addobbano per celebrare la famosissima festa di Halloween. In realtà non tutti festeggiano questa giornata, ma di contro, sono numerose le persone che invece adorano travestirsi o abbellire casa.
Non occorre molto per richiamare lo spirito di Halloween in casa, basta semplicemente una vena un po’ “spaventosa”, per ottenere un risultato straordinario. Sono inoltre diverse le idee che si possono realizzare in occasione di questa festa.
Se si desidera celebrare Halloween, non possono assolutamente mancare il simbolo di questa festa: le zucche. Dopodiché, andrà bene tutto ciò che inquiete paura. Insomma, prepariamoci in vista dell’arrivo del 31 ottobre!
Idee strepitose su come addobbare casa per Halloween
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24
#25
#26
#26
#27
#28