Non esiste persona a cui non piaccia andare al cinema. Tutti amano vedere bei film nel grande schermo, grandi e piccini, indistintamente dall’età. La serata perfetta è difatti cinema e pop corn. Ma se per caso, invece di prepararsi, prendere la macchina, recarsi al cinema e pagare il biglietto per la visione del film, il cinema lo avremmo in casa? Si avete letto bene! Chiunque può realizzare una sala cinema in casa, per poter guardare tutti i film che si desiderano, quando e a che ora si preferisce. Se cercate idee e spunti per poterlo fare, ecco in seguito delle idee originali per poterlo realizzare.
Indice
- Come realizzare un sala cinema in casa
- Quanto costa progettarlo?
- Idee originali per realizzare il cinema in casa
Come realizzare un sala cinema in casa
#1
Per realizzare il cinema in casa, non occorre niente di complicato. Sicuramente, la cosa fondamentale, è lo spazio. Difatti, bisogna avere a disposizione una stanza libera da poter adibire a sala cinema.
Dopodiché, bisogna pensare allo schermo. Si può sia optare per un televisore di grandissime dimensioni, oppure, la scelta ideale è il videoproiettore. Una volta scelta la modalità di visione dei film, si può pensare al resto.
#2
Si può realizzare una sala cinema con un comodo divano, oppure optare per delle belle poltrone, un po’ come al cinema diciamo. La luce non occorre, anzi, più buia è la stanza meglio è. Le pareti sono consigliabili unica tinta, e per terra il top sarebbe una bella moquette.
Quanto costa progettarlo?
#3
Non è possibile stabilire un prezzo fisso per la progettazione e la realizzazione di una sala cinema in casa. Chiaramente, il prezzo può variare tantissimo, in base a diversi fattori, in primis, i materiali che si scelgono e ai mq che si devono arredare.
In linea di massima, i prezzi possono aggirarsi attorno ai 10.000/15.000 mila euro. Ma la comodità, il piacere e la bellezza di avere il cinema in casa non ha eguali.
Idee originali per realizzare il cinema in casa
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11