Le temperature sono ormai cambiate e giornate si vanno via via sempre più accorciando. Insomma, siamo ufficialmente entrati appieno nella stagione autunnale. Questo periodo, è caratterizzato da mesi di “adattamento”, poiché bisogna riabituarsi alla solita routine al rientro dalle vacanze estive. Inoltre si torna a scuola, a lavoro e ai vari impegni quotidiani. In sostanza, l’autunno è una stagione abbastanza tranquilla, caratterizzata in modo particolare da una festività. Stiamo parlando di Halloween, che si festeggia l’ultimo giorno del mese di ottobre, il 31. Per di più in occasione di questo evento, in molti decidono di celebrare Halloween in casa. Ecco in seguito delle idee spaventose per decorare l’esterno per Halloween.
Indice
- Come festeggiare Halloween in casa
- Come decorare l’esterno di casa per Halloween
- Idee da cui trarre spunto su come decorare l’esterno di casa
Come festeggiare Halloween in casa
Dapprima festa tipica anglosassone, adesso festeggiata un po’ in tutto il mondo. Il 31 ottobre si celebra il giorno di Halloween. Grandi e piccini adorano questa festività, che è caratterizzata dalla cosiddetta frase “dolcetto o scherzetto?”.
Durante questa giornata, si è soliti travestirsi con abiti paurosi, e inoltre, si offrono dolciumi vari ai bambini. Sono molte le persone che amano festeggiare Halloween, ma in compenso, c’è anche chi non ha questa usanza.
In vista dell’arrivo di questa festività, si può addobbare casa per richiamare lo spirito caratteristico di Halloween. Si possono trovare decorazioni di ogni genere, o in compenso possono anche essere realizzate facilmente.
Come decorare l’esterno di casa per Halloween
Soprattutto se siete soliti festeggiare Halloween, non potete non decorare casa in modo spaventoso. Per di più sono tantissime le idee di addobbi che si possono realizzare per questa festività.
Una delle decorazioni caratteristiche di questa giornata, è la zucca. Non può assolutamente mancare per Halloween! Potete impiegarla sia per decorare gli interni della casa, sia l’esterno. Realizzando qualche incisione, potete ricreare i lineamenti di un volto davvero spaventoso.
Infine, via libera a piante e fiori tipici di questi mesi. Con poco, potete decorare l’esterno di casa per Halloween in maniera straordinaria!
Idee da cui trarre spunto su come decorare l’esterno di casa
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24
#25
#26
#27
#28
#29
#30
#31
#32
#33
#34