La veranda in vetro è una soluzione ottimale per qualsiasi casa. Questa tipologia di struttura, permette di ricavare maggiore spazio in una casa. Perfetta per le abitazioni piccole, ma non solo, è consigliata anche in una casa grande. Ma cosa bisogna sapere prima di installare una veranda in vetro? Quanto costa?
Indice
- Cosa è una veranda?
- Cosa sapere prima di realizzare una veranda in vetro
- Quanto costa?
- Idee da cui prendere ispirazione per realizzare una veranda in vetro
- 100+ idee incantevoli di verande in vetro
Cosa è una veranda?
Una veranda, è una struttura fissa che permette di ottenere maggiore spazio da sfruttare in una casa. Può essere realizzata con diversi materiali: alluminio, pvc, legno e vetro.
Se si desidera ricavare più spazio da utilizzare a scopo abitativo, ma non si vuole comunque rinunciare alla luce naturale o al panorama, l’ideale è realizzare una veranda in vetro.
Se si abita in una casa piccola, ma in compenso si possiede uno spazio esterno come un balcone o un terrazzo, realizzare una veranda è la soluzione ideale per ricavare una stanza in più.
La veranda in vetro è vantaggiosa, pratica e molto stimata: oltre ad offrire più spazio, dona un tocco estetico maggiore alla casa.
Cosa sapere prima di realizzare una veranda in vetro
Poiché permette di ricavare maggiore spazio da utilizzare a scopo abitativo, bisogna sempre informarsi con chi di dovere prima di avviare qualsiasi progetto.
Se la veranda che si desidera inserire nella propria abitazione è fissa e non removibile, bisogna quasi sempre richiedere il permesso per realizzarla.
Quanto costa una veranda in vetro?
Il costo di una veranda in vetro è molto variabile poiché dipende da diversi fattori. Il primis, bisogna considerare se si desidera installarne una prefabbricata, il che significa già pronta, o su misura, quindi da realizzare.
Dopodiché bisogna scegliere la tipologia di vetro, la metratura e il sistema di apertura. Tanti piccoli dettagli che possono influire sul prezzo.
In linea di massima, possiamo farci un’idea approssimativa del costo di realizzazione di una veranda in vetro. Si parte da un minimo di 400 euro ad un massimo di 2500 euro.