L’emblema per eccellenza delle vacanza perfetta in assoluto relax, è un’amaca appesa tra due palme, in riva ad una spiaggia paradisiaca. Questo è probabilmente il sogno di tutti, in particolar modo di chi è stanco del lavoro, e non vede l’ora che arrivino le tanto desiderate ferie. Sicuramente, non è possibile portare una spiaggia tropicale in casa, ma un’amaca si. Per alleviare l’attesa, è possibile installarne una proprio dentro le mura domestiche, e non solamente in giardino. Inoltre, un’amaca, è uno straordinario complemento d’arredo. Oltre a godere di attimi di relax, contribuirete ad arredare casa con un’amaca da interno.
Indice
- Cosa è un’amaca da interno?
- Arredare casa con l’amaca da interno
- 40 magnifiche idee di amache da interni
Cosa è un’amaca da interno?
Un’amaca è una branda, un giaciglio, una sorta di letto, ed è costituita da un telo in cotone, e da una corda. Viene utilizzata per riposare, e solitamente viene installata in giardino.
Il telo è utilizzato per sdraiarsi, mentre le corde ai due estremi, vengono attaccate in due sostegni verticali. In caso di installazione in giardino, è solitamente posizionata e appesa tra due alberi.
Al solo suono della parola amaca, si comincia a sognare e a navigare con la mente, poiché è il simbolo del relax in assoluto.
Anche se solitamente è installata all’esterno, l’amaca può essere perfettamente installata anche all’interno di casa. Negli ultimi anni, è diventata quasi una tendenza posizionarla tra le mura domestiche.
Ad oggi infatti, l’amaca non rappresenta più solamente un punto per rilassarsi, ma è considerata a tutti gli effetti un complemento d’arredo straordinario per arredare casa.
Arredare casa con l’amaca da interno
Desiderare di rilassarsi su un’amaca non è più un sogno irrealizzabile, anzi. Installarne una in casa è semplicissimo, l’importante è agganciarla a qualcosa di stabile, come i pilastri della casa.
L’amaca può essere installata in qualsiasi ambiente della casa: la cameretta, la veranda, il salotto, la camera da letto. Il risultato sarà sempre e comunque magnifico.