Le formiche sono un vero e proprio incubo per tutti. Quando si iniziano a trovare in casa, sembra quasi una maledizione, si cominciano a raddoppiare ed eliminarle sembra quasi impossibile. Soprattutto durante i mesi più caldi, le formiche tendono ad invadere le mura domestiche. Anche se non sono pericolose, bisogna trovare immediatamente il modo di espellerle da casa. Oggi vogliamo suggerirvi dei rimedi molto facili e soprattutto efficaci, per poterle eliminare del tutto. Se anche voi venite invasi molto spesso da questi piccoli insetti, ecco dei rimedi contro le formiche dentro casa. Prendete nota!
Indice
- Rimedi naturali contro le formiche
- Miscela di zucchero e bicarbonato di sodio
- Succo di limone
- Aceto di mele
- Fondi di caffè
- Farina di mais
- Olio essenziale di menta
Rimedi naturali contro le formiche
Abbiamo da suggerirvi 6 rimedi contro le formiche davvero efficaci per eliminarle da casa. Ecco in seguito.
Miscela di zucchero e bicarbonato di sodio
In un bicchiere o una tazza, mischiate i due ingredienti. La miscela ottenuta, sarà un ottimo rimedio per tenere lontane le formiche.
Succo di limone
Prendete 3 o 4 limoni, e spremeteli. Il succo ottenuto, versatelo in uno spruzzino vuoto. Dopodiché, spruzzate il composto nei punti frequentati dalle formiche. Ripetete questo passaggio più e più volte.
Aceto di mele
Non bisogna fare nulla in questo caso, se non versare direttamente l’aceto dove ritrovate quotidianamente le formiche.
Fondi di caffè
Munitevi di una tazza o un bicchiere, e inserite all’interno i fondi di caffè e mischiate con dell’acqua. Posizionate la miscela ottenuta nelle zone della casa in questione.
Farina di mais
Anche in questo caso, non occorre fare miscele o quant’altro. Acquistate semplicemente della farina di mais in qualsiasi supermercato, e cospargete nei punti interessati dal problema.
Olio essenziale di menta
Munitevi di uno spruzzino vuoto, e versate all’interno un po’ di olio essenziale alla meta, e mischiate con un poco d’acqua. Spruzzate direttamente nei punti della casa infestati dalle formiche.
Conoscevate questi rimedi? Se anche voi avete il problema delle formiche, non perdete altro tempo, provate immediatamente una di queste soluzioni!