Con il passare degli anni, i vecchi e ingombranti televisori hanno subito fortunatamente un grande cambiamento, lasciando spazio a tv LCD o LED di ultima generazione, belle esteticamente e comode. Per servirsi nel modo più vantaggioso possibile dei comfort di queste nuove televisioni, l’ideale è usufruire dell’ apposito supporto tv, in modo tale di avere più spazio libero a disposizione, e meno ingombro per il televisore. Se dovete fissare il televisore al muro in seguito troverete un video tutorial alla portata di tutti, che vi mostrerà come appendere la tv alla parete.
Indice
- Vantaggi nel fissare il televisore al muro
- Tipi di supporti per tv
- Staffa fissa
- Staffa inclinabile e ruotante
- Come fissare il supporto del televisore al muro in 5 step
- Video tutorial: come fissare il televisore al muro
Vantaggi nel fissare il televisore al muro
Grazie all’utilizzo di queste staffe idonee, non è più necessario un mobile d’appoggio, ne una parete attrezzata o un carrello apposito per posizionare la tv. Si risparmia spazio, e inoltre grazie a questi supporti, si può scegliere la giusta collocazione per una visione eccellente. Il mercato offre diverse tipologie di staffe, ma è fondamentale verificare la più idonea in base a pollici e dimensioni della tv da appendere, in modo tale da poter sostenere il peso. Inoltre è necessario considerare la tipologia di muro dove andrà fissato il supporto.
Tipi di supporti per tv:
Staffa fissa
La Staffa fissa è un supporto per tv basilare, semplice ed economico. D’altra parte non è possibile inclinare, orientare o cambiare posizione della tv. É quindi fondamentale decidere con attenzione il posizionamento del supporto, poiché non è possibile direzionare la tv successivamente.
Staffa inclinabile e ruotante
La staffa inclinabile e ruotante consente di orientare, ruotare e sistemare l’inclinazione della tv all’altezza che si preferisce. Questo supporto inoltre permette di muovere in ogni direzione la tv.
Come fissare il supporto del televisore al muro in 5 step
Fissare la tv al muro è molto semplice e alla portata di tutti. Ecco delle facili istruzioni da seguire.
1. Prendere le giuste misure
Prendere le giuste misure da seguire, considerando un’altezza da terra di 90-100 cm, che sarebbe la posizione seduta;
2. Segnare i punti nel muro da forare
Posizionare il supporto al muro, e con una matita delineare i punti dove si andranno ad effettuare i buchi. Con l’aiuto di una livella accertatevi di allineare il televisore in maniera corretta;
3. Forare il muro con un trapano
Munitevi di trapano e di punta( classica se di deve forare un muro, diamantata o di vetro se si deve forare il gres). Quindi procedere a bucare i punti segnati;
4. Fissare la staffa con tasselli e viti
Inserire i tasselli nel fori, e procedere con il fissaggio delle staffe e delle viti.
5. Installare la tv al supporto
Infine, agganciare la televisione al supporto.
Comodità, design, e più spazio a disposizione: nonché posizionare una tv a parete offre innumerevoli vantaggi da non poter sottovalutare!