Se siete dei grandi appassionati di fotografia, e questo significa che amate scattare foto e soprattutto stamparle in seguito, questo nostro articolo di oggi può interessarvi e anche parecchio. Difatti, oggi parleremo si di foto, ma nello specifico, di portafoto, detto anche cornice. In fondo, che senso ha stampare delle bellissime foto ricordo, se poi non diamo loro il giusto valore, esponendole con delle altrettanto bellissime cornici?
Stampare foto, e poi riporle in un cassetto, dimenticando dunque magari anche l’esistenza di questi bellissimi ricordi non ha senso. Le foto più belle, e dunque i ricordi più importanti, devono essere assolutamente stampati ed esposti in casa con delle belle cornici portafoto. Tuttavia, bisogna anche ammettere che molto spesso quest’ultime non hanno sempre un costo poi così irrisorio.
Per tale ragione, proprio perché non sempre si possono spendere molti soldi per comprare diverse cornici, abbiamo pensato di mostrarvi uno straordinario video tutorial da cui poter trarre spunto su come realizzarne qualcuna con le vostre stesse mani. Ebbene sì, avete letto bene.
Oggi vi mostreremo infatti un fantastico video da cui poter trarre ispirazione su come realizzare una cornice fai da te con i tappi di sughero riciclati. Ciò significa, che potrete davvero realizzare delle cornici economiche, ma allo stesso tempo davvero originali e d’effetto! Vi basterà guardare il video per capire il risultato finale, e senza alcun ombra di dubbio desiderare una cornice simile subito.
Recuperate dunque più tappi di sughero riciclati possibili, dopodiché vi occorrerà del cartone, della colla a caldo, del feltro, del nastro decorativo, delle forbici, un righello, una penna, un coltello, e il gioco è fatto. Non vi resta che continuare a scorrere questo articolo per poter dare uno sguardo allo strepitoso video tutorial su come realizzare una cornice fai da te con dei tappi di sughero riciclati, e infine, mettervi all’opera!