Senza alcun minimo dubbio, e soprattutto, senza molte spiegazioni, possiamo affermare con assoluta certezza che la cucina è il cuore della casa. Una volta aperta la porta d’ingresso ed entrati in casa, tutte le strade portano in un’unica direzione: la cucina. Chiedersi la motivazione è quasi impossibile, perché la risposta è abbastanza scontata. La cucina infatti, è indubbiamente ed in assoluto l’ambiente più vissuto di ogni casa.
Basta semplicemente soffermarsi a pensare quale sia la stanza della casa dove si trascorre maggiormente del tempo, è la risposta è senza dubbio la cucina. Per tale ragione, la cucina è a tutti gli effetti l’ambiente più vissuto e dunque più importante di ogni casa, e di conseguenza, è considerata il cuore della casa. In realtà, la cucina non è solo l’ambiente della casa dove si preparano e consumano i vari pasti durante l’arco della giornata. La cucina è anche, anzi soprattutto, il luogo della casa dove si condividono momenti in compagnia di amici, parenti, o del resto della famiglia.
Insomma, riassumendo in pochissime parole questa premessa, la cucina è senza alcun dubbio il cuore pulsante della casa. Per tale ragione, è fondamentale dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni alla progettazione, all’arredo e anche all’abbellimento di questo ambiente della casa. La cucina ideale deve rispondere a svariate esigenze, e deve essere senza dubbio funzionale, comoda, pratica, accogliente, ma allo stesso tempo, anche bella e originale.
Tuttavia, non sempre è facile trovare in una casa la cucina ideale o dei propri sogni, e molto spesso bisogna sapersi adattare. Soprattutto nel caso di una cucina piccola, riuscire a progettarla, arredarla e decorarla nel miglior modo possibile non è così semplice. Per tale ragione, abbiamo deciso di darvi una mano noi, offrendovi delle idee di cucine piccole da cui trarre spunto. Se siete interessati, non vi resta che continuare a scorrere questo articolo. Ecco in seguito 20+ idee per arredare una cucina piccola da cui prendere ispirazione.