Il controsoffitto in cartongesso è una soluzione moderna molto ricercata e soprattutto gettonata che oltre ad avere un enorme vantaggio estetico, dona anche maggiore luce ai vari ambienti della casa. Sempre più persone in fase di ristrutturazione, oppure una volta comperata una nuova abitazione, o semplicemente stufi della scarsa illuminazione in casa, decidono di realizzare il controsoffitto in cartongesso in uno o più stanze. Ebbene si, che sia il bagno, la cucina, il soggiorno, l’ingresso o la camera da letto, poco importa, poiché il controsoffitto in cartongesso è davvero la soluzione ideale per qualsiasi ambiente della casa. Se siete in cerca di soluzioni da cui prendere spunto, siete nel posto giusto. In seguito vi mostreremo delle idee originali di controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa da cui trarre ispirazione.
Indice
- Lavori in cartongesso originali da realizzare in casa
- Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa
- Idee originali di controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa da cui trarre ispirazione
Lavori in cartongesso originali da realizzare in casa
Il cartongesso è un materiale molto ricercato e utilizzato nel campo dell’edilizia. Il suo successo, è dovuto grazie ai molteplici vantaggi che offre. Il cartongesso è infatti un materiale economico, facilmente reperibile, facile da adoperare ma allo stesso tempo resistente, e infine, ma non meno importante, il cartongesso è un materiale molto versatile, dunque può essere utilizzato in svariati modi.
Difatti, nonostante sia maggiormente conosciuto per realizzare controsoffitti o pareti interne, il cartongesso in realtà può essere utilizzato anche per altri lavori in casa. Con il cartongesso si può realizzare una parete attrezzata per il soggiorno, una libreria dove riporre i libri, delle comode e utili mensole in qualsiasi ambiente della casa, o addirittura una cucina alternativa a quella in muratura. Ma non è finita qui, poiché con il cartongesso si può anche realizzare una bellissima cabina armadio o rivestire la vasca da bagno oppure il camino. Insomma, tantissime idee originali!
Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa
Il controsoffitto in cartongesso è la soluzione ideale per qualsiasi ambiente della casa. Può essere realizzato in cucina, in bagno, in camera da letto, all’ingresso o nel soggiorno. Conferisce a qualsiasi di esso, stile, originalità e maggiore luminosità. Non esiste una regola ben precisa da seguire quando si decide di realizzare il controsoffitto in cartongesso in uno o più ambienti della casa.
Ciò che bisogna tenere in considerazione sono le proprie necessità, i gusti e lo stile personale. Inoltre è fondamentale decidere che illuminazione si intende ottenere. Si può optare per dei faretti led incassati con luce diretta oppure diffusa. In alternativa, si possono realizzare delle gole luminose dove andare ad inserire delle strisce led. Insomma, a voi la scelta. Con un pizzico di stile e originalità, riuscirete a realizzare qualcosa di davvero unico.
Idee originali di controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa da cui trarre ispirazione
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20