Per ogni genitore la priorità assoluta è la felicità dei propri figli. Tuttavia, accontentarli non è sempre possibile. A volte invece, basta davvero poco per farli felici. Difatti, non è vero che i bambini vogliono sempre giochi molto costosi. Spesso accontentarli è più semplice di quanto si possa pensare. I bambini si sa, amano trascorrere del tempo all’aria aperta, e soprattutto giocare con i loro giochi preferiti in giardino. Con l’arrivo imminente dell’estate, bisogna progettare qualche gioco da esterno per far svagare e soprattutto divertire i propri bambini. Oggi in particolare vogliamo proporvi un gioco molto semplice da realizzare, ma davvero bello, divertente e creativo: la pista. In seguito vi mostreremo come realizzare una pista in giardino per bambini.
Indice
Realizzare una pista in giardino per bambini
Quasi tutti i bimbi adorano giocare con la pista. Soprattutto i maschietti, amano giocare sia con le macchinine sia con le biglie.
Quando si tratta di pista, si divertono sempre e comunque, sia da soli, sia in compagnia di fratellini, cuginetti o amichetti, e perché no, anche i genitori si divertono a giocare insieme ai figli con questo divertente gioco.
Con l’arrivo della primavera e dell’estate, quando le giornate diventano decisamente più calde e soleggiate, bisogna progettare qualche gioco da poter realizzare all’esterno.
Difatti, se si possiede anche un piccolo spazio all’aperto è comunque una grande fortuna, sia per noi che per i nostri figli. Realizzare una pista in giardino è semplicissimo, e soprattutto non necessita di alcuna spesa. Vediamo come fare.
Come costruire una pista in giardino
Realizzare un circuito per biglie o macchinine è davvero semplice. Basta davvero una piccola porzione di giardino per realizzare un gioco super divertente per tutta la famiglia. Iniziate progettando la pista, e dunque il disegno che dovrà venire fuori. Dopodiché, dovete semplicemente scavare dei piccoli solchi nel terreno, equivalenti alla pista che volete ottenere.
In seguito, riempite tali solchi con un composto di cemento, sabbia e polvere di ossido nero per cemento. Infine, con un gessetto bianco, disegnate la strada. In alternativa, utilizzate della vernice, sempre di colore bianco ovviamente. Personalizzate la vostra pista con macchinine, case, animali e cartelli stradali.