Vi basterà guardare le immagini di questa meravigliosa casa sull’albero per sognare ad occhi aperti. Chi non vorrebbe vedere dal vivo, visitare, abitare o dormire almeno una volta nella vita in una casa così originale? Sono tantissime le cosiddette “Tree House” sparse in tutto il mondo, ma oggi in particolare vogliamo mostrarvi questa meravigliosa casa sull’albero costruita nel nord della Francia.
Costruita attorno ad una quercia di ben 100 anni, nel bel mezzo del bosco, questa meravigliosa casa sull’albero è una camera d’albergo. La particolarità di questa casa sull’albero, è il design e la forma, difatti l’architetto ha preso ispirazione ai cosiddetti nidi per uccelli. Moderna e in stile minimal, rappresenta davvero un’ottima scelta per chi desidera fare una fuga perfetta.
Per accedere in casa, bisogna salire attraverso una scala su un albero vicino, collegato tramite una passerella lunga circa trenta metri alla meravigliosa tree house. La passerella porta su un piccolo spazio esterno che circonda l’intera casa. Entrambi i lati sono caratterizzati da porte scorrevoli in vetro. Da un lato si accede alla camera matrimoniale con bagno, dall’altro lato, ad uno straordinario salotto dove poter ammirare il bosco dalle ampie vetrate.
La casa, dato che è stata progettata per essere una camera d’albergo, non dispone della cucina. All’esterno invece, è possibile rilassarsi praticamente a contatto con la natura. Insomma, completa di tutto il necessario per poter trascorrere una notte perfetta lontano dalla città. Questa tree house, rappresenta un vero e proprio sogno! Che ne pensate? Vi piacerebbe dormire in una casa sull’albero del genere?