Lexis Noelle è una ragazza di 23 anni di New York, e fin da quando era bambina, ha sempre nutrito una grande passione per i viaggi. La curiosità di visitare sempre posti nuovi, è stata tramandata sicuramente dalla madre, Tabatha Marie, grande esploratrice, appassionata di campeggi e sempre in cerca di nuova avventure.
Dopo aver terminato il liceo a 18 anni, Lexis ha deciso di avverare immediatamente il suo grande desiderio, ossia avere una casa mobile tutta sua. Con l’aiuto e i consigli utili della madre, si è messa subito alla ricerca del bus dei suoi sogni. Non è stato facile trovare il veicolo giusto, ma dopo una serie di annunci, ha finalmente trovato questo piccolo autobus azzurro, ed è stato immediatamente colpo di fulmine.
Ha quindi contattato immediatamente il venditore, e non appena ha avuto la conferma che fosse ancora disponibile, si è messa immediatamente in auto insieme alla madre e sono andate a concludere l’affare. “Lola”, è il nome che Lexis ha dato al suo bus Blue Bird del 1989. Sempre insieme alla madre, già esperta nella conversione di bus in case mobili, dopo aver già in passato trasformato il suo bus, hanno in poco tempo fatto diventare Lola una casa a tutti gli effetti.
Hanno dunque rifatto il pavimento e arredato tutto l’interno in modo straordinariamente bello e funzionale. Tutte le tende, i cuscini e alcune coperte, sono stati interamente cuciti a mano dalla madre e dalla nonna di Lexis. Un piccolo bagno è stato realizzato in un angolino sulla sinistra, ed è completo di wc e doccia. Al centro del bus ci sono invece due divani, che messi insieme la notte si trasformano in un comodo e ampio letto. La cucina è completa di tutto ciò che è indispensabile per cucinare, Ci sono vari elettrodomestici, il frigorifero e un piccolo tavolo rotondo per consumare i pasti.
Lexis ha finalmente avverato il suo sogno, e ha iniziato a visitare diversi luoghi insieme al suo inseparabile bus “Lola”. Lexis ha perfino aperto un sito internet dove mostra e racconta le sue avventure nella sua piccola casa mobile.