Un desiderio che ci accomuna tutti o quasi, soprattutto quando si è bambini, è quello di poter dormire almeno una volta nella vita in una casa sull’albero. In realtà, non è un sogno irrealizzabile, poiché esistono diverse strutture sia in Italia, che nel resto del mondo, che offrono questa possibilità. Immersi completamente nella natura, sospesi da terra, dove è possibile ammirare il panorama dall’alto. Insomma un vero e proprio sogno. Perfino diversi hotel sono stati progettati e costruiti interamente sugli alberi, offrendo ai clienti camere davvero originali e stupefacenti. Oggi in particolare vogliamo mostrarvi questa straordinaria treehouse, ovvero meravigliosa casa sull’albero dove chiunque vorrebbe vivere.
Interamente immersa nel verde, questa casa sull’albero è realizzata su tronchi abbastanza forti. Le pareti interne sono bianche, mentre il soffitto è realizzato con travi in legno. La luce naturale all’interno dell’abitazione non manca certamente, grazie anche alle diverse vetrate di cui la casa è disposta. La cucina è abbastanza piccola, ma dispone di tutto il necessario.
La zona notte, è collocata sul soppalco dell’abitazione, ed è arredata in modo estremamente minimal, con un semplice letto senza spalliera, e una tv appesa alla parete. Il bagno è estremamente piccolo, con un wc, una finestra ed uno specchio. La cabina doccia è presente, ed è posizionata esternamente alla struttura.
L’abitazione presenta perfino un balconcino, dove poter osservare il cielo e le stelle sospesi da terra. Arredata in stile rustico e soprattutto minimal, è una casa sull’albero piccola ma allo stesso tempo funzionale e confortevole. Vivere in una treehouse è un sogno per molti, ma in realtà non è poi così impossibile. Che ne pensate di questa meravigliosa struttura? Luminosa, affascinante, di lusso. Insomma una casa da sogno. Vi piacerebbe andarci a vivere, o quantomeno, dormirci almeno una volta nella vostra vita? Chi lo sa, magari il vostro desiderio si potrà avverare presto!