Abitare in una casa indipendente dotata di giardino privato è davvero una grande fortuna. Si ha la possibilità di godere di giornate e serate primaverili ed estive senza dover necessariamente uscire di casa. La ciliegina sulla torta in una casa con giardino, è sicuramente la realizzazione di una piscina, dove poter nuotare lontano da occhi indiscreti. Esistono in commercio diverse tipologie di piscine, interne, esterne, seminterrate, interrate, fuori terra, insomma soluzioni di ogni genere per qualsiasi budget e necessità. Oggi vogliamo parlarvi di una tipologia di piscina del tutto innovativa, realizzata con il riutilizzo di vecchi container. Anche se può sembrare assurdo, il risultato è davvero sbalorditivo. Se siete curiosi di scoprirne di più, continuate a scorrere l’articolo per vedere come dei vecchi container vengono trasformati in straordinarie piscine.
Riutilizzo dei container da trasporto
#1
I container sono dei contenitori, o meglio delle attrezzature in metallo, che vengono solitamente impiegati per diversi tipi di trasporto, soprattutto quelli intermodali. Riutilizzare i container e trasformarli è diventata con il passare degli anni sempre più una moda, molto diffusa in vari paesi del mondo.
#2
Difatti i container, sono delle valide alternative in diversi ambiti, soprattutto nella sfera edilizia. I container possono essere trasformati in uffici, case vacanze, bar, case prefabbricate e perfino piscine.
Trasformare un container in una piscina
#3
L’azienda canadese Modpool ha deciso di realizzare delle piscine del tutto originali, utilizzando dei semplici container da spedizione. Realizzare una piscina interrata non sempre è possibile, o comunque molto spesso è davvero dispendioso e molto impegnativo. Per questo, la Modpool ha deciso di trovare una soluzione straordinaria alle tradizionali piscine.
#4
Le piscine e le vasche idromassaggio realizzate con i container si installano in pochissimo tempo. Sono complete di tutto il necessario, pompa, filtri, gradini laterali e rivestimento interno della vasca con film in pvc plastico di protezione. Inoltre, uno o più lati del container vengono trasformati in bellissime vetrate, in modo tale da far entrare la luce naturale all’interno.