La creatività è una dote straordinaria che può portare a risultati davvero sbalorditivi. In più, grazie all’arte del riciclo creativo, si possono realizzare molteplici cose senza necessariamente spendere soldi. Oggi vogliamo mostrarvi una soluzione creativa e soprattutto a costo zero per le vostre tende da interno. Ecco in seguito come fare delle pieghe fisse fai da te ad una tenda arricciata con il riciclo creativo dei rotoli di carta igienica. Siamo certi che rimarrete a bocca aperta!
Indice
Riciclo creativo dei rotoli di carta igienica
La carta igienica è uno degli oggetti più indispensabili che non dovrebbe mai mancare in ogni casa. Una volta terminata la carta, solitamente si butta via ciò che rimane, ovvero il rotolo di cartone. In realtà, è davvero un peccato buttare via così tanti rotoli, poiché grazie al riciclo creativo, possono essere riciclati e riutilizzati in svariati modi.
Con un briciolo di creatività e di passione per il fai da te, si possono mettere realizzare davvero tanti lavoretti, e mettere in atto idee del tutto originali. Ad esempio, avete mai pensato di utilizzare i rotoli per fare le pieghe alle vostre tende?
Come fare le pieghe fisse ad una tenda arricciata
– Step 1
– Step 2
Perché trovare soluzioni che comportano sempre una spesa, quando esistono delle valide alternative, molto spesso anche a costo zero? Questo è sicuramente uno di quei casi. Difatti, fare le pieghe fisse ad una tenda arricciata è davvero semplicissimo.
– Step 3
Non serve niente, se non il riciclo di vecchi rotoli di carta igienica ormai finiti. Iniziate a mettere da parte i rotoli una volta terminati. Non appena avrete messo da parte il numero di rotoli che vi serviranno, potrete procedere con le pieghe fisse alla vostra tenda arricciata. Dovrete semplicemente posizionare un rotolo di carta igienica ad ogni piega. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. Che ve ne pare?