Chiunque di noi si ritrova in casa almeno una scatola di cartone. Spedizioni di qualsiasi tipologia di pacco, scatole di scarpe, pacchi di cartone di un trasloco non molto lontano, insomma, il cartone è in qualche modo sempre presente nelle nostre case. A meno che non vi piace sbarazzare tutto via subito, dovreste avere almeno una vecchia scatola di cartone. Oggi vogliamo darvi un super consiglio: non buttate mai via il cartone! Non avete la minima idea di quante cose si possono realizzare con il riciclo creativo del cartone. In particolare, vogliamo suggerirvi delle idee davvero originali per arredare casa con il cartone. Si, avete capito benissimo.. Siete curiosi? Continuate a scorrere l’articolo per trarre ispirazione dalle nostre idee geniali su come arredare casa con il cartone!
Indice
- Arredare e decorare casa con il cartone
- Mobili di cartone economici fai da te
- Idee geniali su come arredare casa con il cartone
Arredare e decorare casa con il cartone
Se pensate che per arredare e decorare casa bisogna necessariamente acquistare mobili e complementi d’arredo costosi vi sbagliate di grosso. Difatti, con l’arte del riciclo creativo, si possono riciclare diversi tipi di materiali, e utilizzarli per arredare la propria casa.
Ad esempio, il cartone è un materiale davvero straordinario, poiché è economico, ecosostenibile, personalizzabile, e perfino stabile e d’effetto. Insomma, per arredare e decorare casa è davvero un materiale eccellente!
Mobili di cartone economici fai da te
Arredare e decorare casa con il cartone non è per niente difficile. Basta un pizzico di passione per il fai da te, e la giusta dose di creatività e di manualità e si possono realizzare davvero molteplici mobili e complementi d’arredo.
Con il cartone potete realizzare una comoda poltrona, o aggiungendo un piano in vetro su misura, potete realizzare un fantastico tavolino da salotto. Potete anche costruire un divano originale semplicemente aggiungendo dei comodi cuscini, ma anche un tavolo da pranzo.
E ancora un orto verticale, un mobiletto, una scrivania, una lampada, un contenitore portaoggetti, insomma tantissime idee da cui trarre spunto. Arredare casa con stile e design spendendo poco o addirittura niente grazie al riciclo creativo del cartone, si può!