A prescindere dalle dimensioni, piccolo o grande che sia, uno spazio esterno è sempre e comunque una gran fortuna. Sicuramente, un grande giardino oppure un ampio terrazzo, permettono di mettere in atto molte più idee, e possono essere sfruttati in modo ottimale senza limitazioni in fase d’arredo. Tuttavia ciò non significa dover rinunciare a qualsiasi cosa in un piccolo spazio esterno. Sicuramente, non sarà possibile installare una grande piscina, ma perché rinunciare a delle straordinarie grigliate all’aria aperta in compagnia? Esistono dei barbecue fatti apposta per piccoli spazi. Ecco in seguito delle originali idee salvaspazio da cui prendere ispirazione.
Indice
Barbecue perfetti per piccoli spazi
Avete accantonato l’idea di installare un barbecue nel vostro spazio esterno, perché troppo piccolo? Non c’era proprio motivo. Esistono difatti diverse soluzioni di qualsiasi dimensione. A prescindere dal materiale di costruzione prescelto, ciò che influisce realmente è il posizionamento.
Sicuramente, se si possiede un piccolo terrazzino, non è consigliabile acquistare un barbecue a libera installazione, poiché solitamente quest’ultimi sono abbastanza ingombranti e occupano uno spazio non irrilevante. Una soluzione ottimale per piccoli spazi esterni è sicuramente il barbecue da parete.
Barbecue salvaspazio
Comodi, pratici, funzionali, e soprattutto salvaspazio. I barbecue da parete sono la soluzione ideale per chi, pur non avendo abbastanza spazio esterno, non vuole rinunciare a delle straordinarie grigliate all’aria aperta durante le belle giornate soleggiate in compagnia di qualche buon amico.
Inoltre, il barbecue da parete può essere perfino a scomparsa. In modo tale da non occupare spazio quando non utilizzato. La cosa stupefacente di questa particolare tipologia di barbecue, è che la griglia non è quasi mai molto piccola, poiché potendola spesso richiudere, non presenta nessun problema legato alle dimensioni.
In commercio esistono svariate soluzioni di ogni genere, per poter accontentare davvero tutti. Che ne pensate? Avete deciso di rinunciare alle belle grigliate oppure volete optare per un barbecue salvaspazio?