Siete appassionati di piante e fiori, tuttavia, avere una casa con giardino o con terrazzo non è fortuna di molti, e vi ritrovate ad abitare in un’abitazione senza spazio esterno, rinunciando così alla vostra passione per il verde. In realtà, non è scritto da nessuna parte che se non si possiede un bellissimo giardino o uno straordinario terrazzo, bisogna a tutti i costi rinunciare alle piante e ai fiori. Piuttosto, è possibile allestire uno spazio verde in casa in grado da far invidia a chiunque! L’idea vi sta intrigando? Vi piacerebbe trarre ispirazione? Ecco in seguito delle straordinarie idee su come allestire uno spazio verde in casa.
Indice
- Come allestire uno spazio verde in casa
- Abbellire gli angoli di casa con piante e fiori
- Idee su come allestire uno spazio verde in casa
Come allestire uno spazio verde in casa
Per allestire in casa uno spazio verde degno di nota, non necessita chissà quanto spazio. Basta davvero un piccolo angolino, per predisporre uno spazio con bellissime piante e fiori. In qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina al salotto, dalla camera da letto all’ingresso, è possibile realizzare un mini giardino.
Inoltre, un piccolo spazio verde, è la soluzione ideale quando si possiede un angolo della casa vuoto e spento, in cui non si ha la minima idea di come arredarlo o decorarlo per lo spazio molto ridotto. Le piante e i fiori sono sempre la soluzione giusta.
Abbellire gli angoli di casa con piante e fiori
Avere in casa piante e fiori è quasi un obbligo. Oltre che a dare colore e vivacità all’ambiente circostante, le piante fanno anche bene alla salute, poiché come ben si sa, aiutano a purificare l’aria grazie alla fotosintesi clorofilliana.
Per allestire uno spazio verde in casa, non occorre molto. Basta innanzitutto scegliere il punto ideale, e dopodiché, le piante che si desiderano inserire. Le succulente, sono sicuramente l’ideale, poiché grazie alla loro maggiore resistenza, sono perfette sia per i pollici verdi, sia per chi invece, non è così portato per le piante. Infine, non potete limite alla fantasia quando si tratta di decorazioni: sassi, vasi originali, bocce di vetro, insomma ogni dettaglio, è un valore aggiunto.