Il legno è senza alcun ombra di dubbio uno dei materiali che mai e poi mai passerà di moda, su questo ne siamo assolutamente certi. Soprattutto nell’ambito dell’arredo, il legno conferisce ai diversi ambienti della casa uno stile, un calore ed un’eleganza davvero unica nel suo genere.
Ed è proprio per tale motivo che non si finisce mai di scegliere spesso il legno come elemento principale. Inoltre, il legno è un materiale molto versatile e molto spesso, anche facile da lavorare. Per questa ragione, oggi abbiamo deciso in particolar modo di selezionare per voi e dunque mostrarvi tre idee di riciclo creativo da realizzare appunto con il legno.
Vi basterà dare uno sguardo al video in seguito, e se vi ispirano, non vi resta che mettervi all’opera. Nello specifico, vi mostreremo come riciclare un manico di scopa in legno, e trasformarlo, grazie anche ad un ceppo sempre di legno, uno straordinario e comodissimo portarotolo di scottex per la cucina. Un’idea senza dubbio originale, bella, semplice e veloce da realizzare.
La seconda idea che vi mostreremo, può essere messa in atto con il riutilizzo di un tagliere in legno ormai rotto. Prendendo semplicemente un pezzo di esso, e con il riciclo di alcuni ganci per appendiabiti, potrete realizzare una comodissima mensola da parete dotata di ganci dove potrete appendere gli strofinacci da cucina, le tazzine o i mestoli.
Infine, la terza e ultima idea, consiste nel riutilizzo di un vecchio cubo di legno, e trasformarlo in un semplice ma comunque originale portacandela. Insomma tre idee di riciclo creativo con il legno davvero strepitose!
Non vi resta a questo punto che mettervi comodi, dare uno sguardo al video in seguito per trarre spunto, e infine mettervi all’opera e realizzare l’idea che più vi piace, o perché no, anche tutte e tre! Noi vi salutiamo e vi auguriamo buona visione!