Il verde in casa è un colore che non dovrebbe mai mancare. Allestire un qualsiasi angolo della casa, con una bella pianta, è infatti essenziale. Appassionati o meno di piante, quest’ultime oltre a decorare gli ambienti della casa, apportano diversi vantaggi, come ad esempio la purificazione dell’aria circostante. Tuttavia, molto spesso accade che pur volendo adornare in maniera ottimale la propria abitazione con le giuste piante, non sempre si dispone dello spazio necessario. Ciò non significa però rinunciare al verde in casa. Difatti, esistono delle soluzioni ideali per chi desidera realizzare un vero e proprio giardino in casa pur non avendo abbastanza spazio. Ecco in seguito, delle idee strabilianti da cui trarre ispirazione per decorare tavoli e tavolini con le piante grasse.
Indice
- Come decorare casa con le piante grasse
- Come decorare tavoli e tavolini con le piante grasse
- Idee strabilianti su come decorare tavoli e tavolini con le piante grasse
Come decorare casa con le piante grasse
Le piante grasse, conosciute anche con il termine succulente, sono una categoria di piante semplici da curare e mantenere, e per tale motivo sono ideali sia per i cosiddetti pollici verdi, sia per chi non è in grado di tenere in vita una sola pianta, soprannominati pollici neri.
Decorare una casa con le piante grasse non è per niente difficile, basta semplicemente scegliere le più idonee in base a gusti, e soprattutto in base alle esigenze di cui ogni pianta necessita.
Come decorare tavoli e tavolini con le piante grasse
#1
Siete appassionati di piante grasse, e vi piacerebbe utilizzarle per decorare i vostri interni, ma non sapete dove posizionarle, dato che non avete abbastanza spazio a disposizione? Stiamo per offrirvi una soluzione davvero originale per non rinunciare alla piante in casa.
#2
Addirittura, potrete realizzare un vero e proprio mini giardino dentro casa, senza occupare il minimo spazio. Vi state chiedendo come sia possibile? Semplicemente decorando i vostri tavoli, tavolini e scrivanie con le piante grasse.
Un’idea creativa a dir poco geniale da cui ispirarvi!